CHI SIAMO

Strauss APS è un’APS che nasce a Mussomeli nel 1999. È un’organizzazione autofinanziata avente scopi culturali e formativi che opera a livello locale, regionale, nazionale, europeo e mondiale. Strauss APS ha una dimensione ben definita, che la vede ogni anno aderire e organizzare diversi progetti in Europa e nel mondo, grazie ai quali centinaia di giovani siciliani e italiani, così come giovani europei, riescono a vivere esperienze davvero formative ed esaltanti. Ad oggi, Strauss APS è riconosciuta fra le ONG più attive in tutta Italia e in Europa nell’ambito della mobilità giovanile europea. Attiva nell’ambito del Volontariato Europeo dal 2008, moltissimi sono i volontari che tramite la Strauss hanno vissuto e stanno vivendo esperienze di mobilità internazionale giovanile in tutto il mondo.

Strauss APS è una no-profit nata a Mussomeli nel 1999 che promuove opportunità di mobilità per l’apprendimento e la formazione in Sicilia e in tutto il mondo.

LE RETI DI COOPERAZIONE

NETWORK INTERNAZIONALE

asdasdasd

È UNA RETE DI COLLABORAZIONE DI ORGANIZZAZIONI NAZIONALI INDIPENDENTI E ATTIVE, CHE LAVORANO INSIEME AL FINE DI:

  • SVILUPPARE IL VOLONTARIATO, LA SOLIDARIETÀ E PROMUOVERE LA TOLLERANZA FRA I GIOVANI, AL FINE DI SOSTENERE LA COESIONE SOCIALE;

  • CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DELLA QUALITÀ DEI SISTEMI DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ DEI GIOVANI E LA MODERNIZZAZIONE DEI SISTEMI DI ISTRUZIONE E DI FORMAZIONE;

  • PROMUOVERE LO SVILUPPO DELLA CONOSCENZA E DELLA CULTURA COME STRUMENTO PER MIGLIORARE LE COMPETENZE DELLE PERSONE E, INFINE, LA LORO OCCUPABILITÀ.

asdasdKASKJFSJOKSVADSNMSDALMASVD

STRAUSS APS

ROTER BAUM BERLIN

BONA FIDES ASSOCIATION

APVALUS STALAS

IMAGINA

Youth Initiative Center

ÖKOGRÁF EGYESÜLET

Civil Connections Community Foundation

GENÇLİK ÇALIŞMALARI DERNEĞİ

HELP - Split

PEL Skopje

YOUTH DYNAMICS

Društvo Kreativne Mladine

PRAXIS

LIDOSK

Avartti-säätiö

CNAPEF

ARCI

1.115.000 soci17 comitati regionali116 comitati provinciali,  4867 circoli diffusi su tutto il territorio nazionale: l’Arci si conferma la più grande associazione italiana di promozione sociale, impegnata sui temi della cultura e della formazione, della pace, dei diritti, del welfare, della legalità democratica, del tempo liberato.

L’Arci è una delle pochissime organizzazioni di massa nate nel ‘900 che ha superato senza traumi il passaggio di secolo. Radicata nel territorio, presente in tutte le regioni, è una comunità che organizza ogni anno migliaia di iniziative con pochi operatori retribuiti e tanto impegno volontario di donne e uomini che si riconoscono in un sistema di valori e che per praticarli mettono a disposizione una parte del proprio tempo di vita.

Ognuno contribuisce alla realizzazione del progetto collettivo  scegliendo autonomamente, in base alle proprie inclinazioni e soprattutto interpretando le  domande del territorio in cui opera, a quali attività dedicarsi.
I nostri circoli sono quindi i nodi essenziali della grande reti Arci, ne garantiscono il radicamento nella società e la vitalità del progetto.

asdasdKASKJFSJOKSVADSNMSDALMASVD

Want to join the network? CONTACT US!

8 + 8 =

Un team di specialisti al timone

Strauss APS si fonda sulla passione e l’impegno di 8 professioniste e professionisti, ciascuno con una vasta esperienza in questo settore. Le loro skills sono variegate e si integrano nell’azione giornaliera dell’organizzazione.  Oltre a loro, Strauss APS si ingrandisce spesso grazie a tirocinanti, diversi collaboratori esterni (psicologi, educatori ed esperti di pedagogia), volontari locali e numerosi partecipanti che arricchiscono le risorse e le competenze di cui possiamo disporre in qualsiasi momento.

MARIO MESSINA

Presidente

ERINA CATALANO

Vicepresidente e Finance Manager

DARIO VINCENZO PALERMO

Segretario, SMM e Youth Worker

ROBERTA LANZALACO

Youth Worker

ANTHONY SANTANGELO

Youth Worker

VINCENZO ARNONE

Youth Worker

DENISE DE STENA

Youth Worker

JESSICA CAPODICI

Youth Worker